CCPB
 

CCPB

COD. MIN. IT BIO 009
Invia un fax
051 254842

 

Image

CCPB S.r.l.

CCPB srl è un organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore della produzione biologica, eco-compatibile ed eco-sostenibile.

Fondato nel 1988, CCPB è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo (MIPAAFT) per l’applicazione del Reg. UE n.834/2007, e sue successive modifiche e integrazioni, relativamente alle aziende che producono, preparano, distribuiscono ed importano prodotti realizzati secondo il metodo dell’agricoltura biologica.

CCPB srl è in grado di certificare i prodotti da agricoltura biologica destinati ai vari mercati internazionali grazie alle autorizzazioni ed agli accreditamenti che ha richiesto ed ottenuto per offrire un servizio completo alle proprie aziende clienti.

Possono essere controllate da CCPB srl tutte le aziende che ne fanno richiesta tramite Notifica come previsto dal Regolamento UE n. 834/2007, e sue successive modifiche ed integrazioni, o tramite i documenti previsti da ogni singolo schema di certificazione. è inoltre riconosciuto per certificare secondo gli standard NOP (Stati Uniti), JAS (Giappone) e COR (Canada).

Oltre il biologico CCPB opera in conformità ai più importanti standard internazionali per offrire una certificazione di prodotto agroalimentare che garantisca l’integrazione tra input naturali e una riduzione dell’immissione di sostanze chimiche. Citiamo Globalgap, il Sistema Qualità Nazionale di Produzione Integrata e la Rintracciabilità nel settore agroalimentare, i prodotti Vegani, e Non OGM, i prodotti e vini tipici e lo standard Conosci il tuo pasto per la ristorazione. Sempre nell’ambito della sostenibilità CCPB propone più schemi di valutazione delle performance ambientali di prodotto.

Nel comparto no food CCPB è attivo nel settore della cosmesi naturale e biologica, della detergenza ecologica e nel tessile. Oggi CCPB certifica circa 13.000 aziende, di cui circa 11.200 nel settore biologico, tra cui affermati gruppi industriali, grande distribuzione, piccole e medie imprese, aziende emergenti.